About me

dsc_0025
Nome: Eleonora Panzeri

Età: 30 anni

Professionereceptionist presso una società multinazionale sita a Milano & redattrice  per il magazine online Be Yonder

Hobby e passioni: scrittura, lettura, film & telefilm

Bio: sin da piccola sognavo di fare la scrittrice e l’attrice e di vivere mille vite diverse. Crescendo, spaventata dai giudizi degli altri e frenata da un mondo complicato dove tutto appare inaccessibile, non ho mai preso sul serio le mie passioni fino a quando, 3 anni fa, ho conosciuto mio figlio. Grazie a lui ho capito che io sono come sono,  fra luci ed ombre, con storie tristi e felici da raccontare, con pensieri ed emozioni da condividere. Dopo anni trascorsi a distanza dalla mie vere passioni posso finalmente dar vita alle mie storie e ai miei personaggi. Questo blog, nato nel’Ottobre del 2014, racchiude ciò che più mi piace fare: scrivere romanzi, recensire libri, film e telefilm, confrontarmi con le persone, intervistare autori e tradurre le emozioni in parole.

Carriera letteraria: quasi per gioco ho dato vita al mio primo scritto, il romanzo breve “Un Male Immenso”, classificatosi insperabilmente settimo alla prima edizione del concorso letterario 2014 Arco dei Gavi, indetto dal Vajo del libro. L’esperienza mi ha dato fiducia e pochi mesi dopo, nella primavera del 2015 ho scelto la via dell’auto pubblicazione per “Come il ghiaccio d’estate”, un romanzo rosa breve che ha ottenuto un discreto seguito sul web. A metà 2015 ho deciso che era arrivato il momento di osare puntando sul genere che più amo: la fantascienza. Ho dato così il via al progetto “Skeggia 8“, una saga fantascientifica elaborata di cui ho già pubblicato i primi  due episodi. I progetti per il futuro in ambito letterario sono tanti: l’idea è quella di chiudere la trilogia della saga “Skeggia 8” con il terzo ed ultimo episodio già in corso d’opera; in aggiunta sono in cantiere due romanzi importanti, uno rosa e uno horror-fantasy e per almeno uno di questi sogno di vivere l’esperienza di una pubblicazione con una casa editrice; per chiudere sto valutando, su richiesta dei lettori, se sia il caso o meno di scrivere un sequel di “Come il ghiaccio d’estate”. Insomma, mi sento come un fiume in piena: ho tante storie in mente e ci vorrebbero quattro me per scriverle tutte :).

Extra letterari: ho iniziato di recente e per hobby a leggere e recensire libri di scrittori esordienti come me; mi piace in particolar modo intervistare l’autore, conoscere i retroscena della sua opera. Ho creato una mia rubrica “A tu per tu con l’autore” e sono aperta a collaborazioni con altri blogger e scrittori, ne è esempio lampante la rubrica “Oggi con noi” nata da una collaborazione con la scrittrice e blogger Maria Donata Tranquilli. Da maggio 2016 ho iniziato a collaborare come redattrice per il magazine online Be Yonder di Susanna Messaggio. 

Ciò che amo fare: adoro guardare e recensire film e telefilm di ogni genere. Ad oggi ho all’attivo sul mio blog 90 recensioni di film più o meno recenti, di cui circa 50 sono state inserite fra le migliori recensioni del pubblico sul sito MyMovies.com. Ho inoltre realizzato una sezione del blog dedicata ai telefilm in cui sono presenti recensioni dettagliate di ben 13 serie televisive.

Tutto questo tuttavia non sarebbe mai stato possibile senza il supporto e la collaborazione di quello che oggi è mio marito,  Marco: il mio primo amore & il mio primo lettore, che si è occupato sin dal principio della revisione dei miei romanzi,  curando tutta la parte tecnica indispensabile per la pubblicazione. In tempi recenti Marco curerà anche una nuova sezione del blog, volta a semplificare la vita a tutti gli esordienti self che vogliano massimizzare le loro competenze tecniche. Se è il tuo caso vista la sezione utilities.

1

CONTATTI: Se lo desideri puoi seguirmi o scriversi su Facebook – pagina personale https://www.facebook.com/panzeri.eleonora

Oppure su Twitter: @eleonorapanzeri

Per collaborazioni, guest post, book blog tour, proposte di recensioni puoi scrivermi via mail: panzeri.eleonora@libero.it

1

Non posso prevedere il futuro, non so dove mi porterà il perseguire le mie passioni, ma la vita è il viaggio, non importa dove si va, basta non fermarsi.

“Non rinunciare a un sogno solo perché pensi che ci vorrà troppo tempo per realizzarlo… Il tempo passerà comunque”

 (N. Hikmet)

1

Annunci