Autori Contemporanei – Daisy Raisi

Con Daisy e il suo romanzo “Un amore di sorpresa” voglio inaugurare la nuova rubrica:

images

AUTORI CONTEMPORANEI 

images

Foto

Schermata 2017-04-03 alle 21.58.54

SINOSSI: Samuel, ex frontman di una band inglese di successo, e Caterina, editor e aspirante scrittrice italiana, hanno avuto un solo vero incontro prima che lui imboccasse la strada dell’autodistruzione, in seguito alla separazione dalla moglie. Travolto dai problemi personali, Samuel vede la sua carriera declinare e non ha più modo di rivedere Caterina, che nonostante la brevità dell’incontro non è mai riuscita a dimenticare. Lo stesso vale per Caterina che serba intatto il ricordo di quel breve intensissimo incontro. Otto anni dopo si ritrovano grazie a Internet, ma insidie, nemici e un passato maledetto rischiano di dividerli per sempre.

BIO AUTORE: Sono da sempre una lettrice compulsiva e ho cominciato a scrivere all’età di otto anni. Scrivevo di tutto: poesie, piccoli racconti, storie di vario genere. Crescendo, il mio amore per la scrittura non è diminuito e mi ha portato a partecipare con successo a concorsi nazionali di poesia nonché a dedicarmi alla stesura di libri e racconti a sfondo sociale, oltre che alla narrativa di vario genere. Attualmente, sotto nomi diversi, ho al mio attivo sei libri autopubblicati e una breve silloge di poesie, oltre a molti scritti inediti e a un nuovo libro che sto completando. Nel novembre 2016, Rizzoli Editore ha pubblicato nella collana digitale You Feel, con il titolo di “Un amore di sorpresa”, un mio ebook risalente all’agosto 2015.

CURIOSITÀ: “Un amore di sorpresa” è uno dei miei tanti self, autopubblicato nel 2015 e inviato un anno e mezzo dopo alla Rizzoli, in risposta a un annuncio sul sito della casa editrice meneghina, tuttora in cerca di autori e autrici capaci di scrivere storie al femminile. Il protagonista, il controverso e provocatorio Samuel Patch, nasce dalla fusione di due persone realmente esistenti. Le sue vicende di vita sono ispirate, in parte, alle loro, anche se ho lavorato molto di fantasia. Caterina, invece, ha molti elementi in comune con me. Ho preferito dare alla protagonista femminile il volto di qualcuno che conosco molto bene. Arrivare alla pubblicazione con la Rizzoli è stato un caso. L’autrice Luisa Mazzocchi, dopo aver letto il libro, me ne ha consigliato l’invio. Mi ha detto: Prova! Non bisogna mai rinunciare ai propri sogni”. Ho seguito il suo consiglio e, solo una decina di giorni dopo, ho ricevuto una email nella quale la responsabile della collana You Feel mi diceva di aver letto il manoscritto e di avere una proposta da farmi. Ero incredula, ma quando il mio ebook è stato inserito nel sito della casa editrice e ho visto il mio nome fra quello degli autori Rizzoli, ho capito che non si trattava di un sogno ma di una splendida realtà.

Link BOOK TRAILER

images

Una bella storia nella storia. Un monito per me e per tutti a non mollare mai!

Quindi anche se sembra che tutto sia già stato scritto, non bisogna abbattersi ma pensare che quest’epoca è nostra ed ai posteri possiamo lasciare di più che qualche selfie …

images
Per avere una segnalazione visitate la pagina con i dettagli della rubrica 
images

Rispondi

