#VOLACONME – Maria De Riggi

Questa settimana la protagonista di #volaconme è Maria De Riggi autrice di 

I Cavalieri della Vita

I Cavalieri della Vita - Cover

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: Il futuro è un mistero. Quando crediamo di conoscere le risposte, cambiano le domande. Allora bisogna avere fede e affrontare ciò che la vita ci pone lungo il cammino con grande forza interiore. Mai arrendersi, bisogna alzare la testa e andare avanti, sempre, con coraggio. Proprio di questo parla il romanzo e lo fa attraverso una storia fantastica, attraverso il viaggio di tre ragazzi che vanno alla ricerca di se stessi. Dopo tanta fatica troveranno le risposte ma, nel momento in cui crederanno di “sapere”, ogni cosa si ricoprirà di incertezze. Così è la vita, un’incognita che va vissuta fino in fondo, senza paura, con spirito d’avventura.

SINOSSI: Due ragazze, Miriam e Giulia, si risvegliano in un bosco, non sanno chi sono, né dove si trovano. La loro mente è vuota. I ricordi cancellati. Si alzano, si guardano intorno e iniziano un incredibile viaggio, costellato da stranezze da incubo, alla ricerca della propria identità. Il loro destino è legato indissolubilmente a quello di un ragazzo di nome Dominique. I ragazzi scoprono di essere i detentori di un’essenza divina che è stata divisa in tre parti diverse, permettendo appunto la loro nascita. Miriam racchiude in sé il seme del Bene, Giulia quello del Male, mentre Dominique è l’Equilibratore, l’unico capace di amalgamare le opposte forze presenti nelle ragazze. “L’essenza divina” che era destinata a una singola persona ha perso il proprio particolare potere. Solo la sua ricostituzione potrà permettere a Miriam di ricevere un prezioso dono, che possiede un’energia talmente potente, capace di cambiare la sorte dell’umanità destinata ad andare incontro al Caos.

CHI LO HA LETTO HA DETTO… “I cavalieri della vita è un romanzo ricco d’intrecci emotivi, avventura, e soprattutto mistero. È una storia narrata con garbo che affronta con delicatezza temi riguardanti i valori più profondi della vita e che lascia il lettore con una sensazione di ricchezza interiore. Lo stile narrativo di Maria de Riggi è delicato e nitido, solo a tratti un po’ enfatico, ma va riconosciuta all’autrice la capacità di intrecciare la trama fantasy con la misticità dei temi trattati, riuscendo a divertire, sorprendere, ma soprattutto, a lanciare messaggi profondi. I cavalieri della vita è dunque una storia d’amore e di fede, ma è soprattutto la metafora di una profonda ricerca dell’essenza della vita che concede diversi spunti di riflessione.”

LINK PER l’ACQUISTO:

http://ow.ly/ZpfLb

http://ow.ly/ZpfNl

http://ow.ly/ZpfPa

PAGINA FACEBOOK DEL ROMANZO: https://www.facebook.com/I-Cavalieri-della-Vita-882301658552874/?fref=ts

1

Se vuoi partecipare anche tu alla mia rubrica visita la sezione #volaconme

Prima di andare via non dimenticarti di dare uno sguardo al mio blog!

La rubrica è ospite sui blog degli scrittori Aurelio AndrianiMaria Donata Tranquilli Federica Amalfitano

libro-farfalle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...