Oggi Con Noi – Spicy Pepper

Per la rubrica “Oggi Con Noi” diamo il benvenuto a Spicy Pepper ed al suo romanzo

Maledetta Fantasia - Spicy Pepper - Cover

Ciao Spicy e grazie per aver aderito all’iniziativa di Passione libri in gemellaggio con Le infinite vite di un’autrice di Eleonora Panzeri e Alice Jane Raynor. Direi di non perdere altro tempo e iniziare subito con le domande.

1

1.Com’è nato il tuo romanzo, e soprattutto da cosa trai le maggior ispirazioni?

Ciao a tutti voi e grazie per il tempo che avete scelto di dedicarmi. Maledetta Fantasia è un’ancora gettata da un piccolo barlume della mia ragione durante un periodo di tempesta emotiva. Questo libro è stato una sorta di salvezza dell’anima che, tormentata da pensieri e angosce, ha trovato il modo di fuggire saltando a bordo delle pagine.

2.In che luogo e periodo è ambientata la tua storia?

La storia è contemporanea, ambientata in Italia e successivamente a New York, sviluppata in tre romanzi: Maledetta Fantasia, Maledetta Realtà e Maledetta Verità.

3.Cosa rende speciale i tuoi personaggi? Cosa li contraddistingue dagli altri?

Non saprei e credo di essere la persona meno indicata a stabilirlo, questo è un compito che spetta ai lettori ed al loro giudizio.

4.Quali sono i punti di forza del tuo romanzo e i temi che tocca?

I punti forti…non saprei neanche questo. Credo che abbia la peculiarità di dimenare il lettore tra la dimensione reale e quella onirica, a volte lasciandolo assopire insieme a Giulia (la protagonista) ed altre portandolo bruscamente alla realtà. Il tema principale è certamente il concetto per cui niente di ciò che appare è sempre ed assolutamente così come sembra.

5.Tra i tuoi romanzi già pubblicati, a quale sei legata/o in maniera particolare?

Credo che Maledetta Fantasia, nonostante le sue impurità ed imperfezioni, resti il primo amore.

6.Self o casa editrice? Parlaci delle tue esperienze in merito?

Ho esperienza solo con il self e quindi non possiedo gli strumenti per discutere delle case editrici. Mi trovo abbastanza bene con questo mezzo di pubblicazione, mi dà sicuramente più elasticità sia come costi che come scelta delle cover o gestione delle uscite. La pecca resta ovviamente l’impossibilità di vedere il tuo libro esposto in una vetrina, una defezione che ad una persona romantica costa molto.

7.Perché pensi che le persone dovrebbero leggere il tuo libro?

Perché non dovrebbero leggerlo? Non ho mai chiesto ad un lettore di leggere uno dei miei romanzi, non credo sia una mela che vendi al mercato piuttosto un incontro fortuito tra due anime, l’una di carta e l’altra di carne, che si scelgono reciprocamente.

8.Piccolo estratto

Ad ogni bacio l’anima cede, ubriaca ed ebra, implora di averne ancora, e ad ogni caduta si rialza spinta dal desiderio di soddisfare la sua sete. So che è sbagliato, ma non posso resistergli. Assaporo le sue labbra con un unico pensiero che mi assilla: averne ancora. Mi lascio trasportare e catturare nella sua rete di passione, suicidandomi mi lancio a capofitto tra le sue maglie. Le maglie di un’emozione che consuma in un modo che fino ad oggi avevo solo potuto leggere sulle pagine dei libri. Un modo che credevo esistesse esclusivamente nella fantasia degli scrittori, un coinvolgimento che pensavo fosse un tesoro raro concesso alla mente degli artisti, un’idea che solo chi vola con la fantasia può avere il privilegio di vivere. Invece no, esiste. Lo giuro, esiste!

La testa mi urla di scappare da questo fuoco che porterà a conseguenze indimenticabili, ma il corpo è incantato ed estasiato dalla bellezza e dall’eleganza dell’ondeggiare delle sue fiamme.

9.Trama del tuo libro

Giulia è una scrittrice vittima della sua fantasia. I punti di riferimento della sua vita apparentemente comune sono: i romanzi, un vecchio scrittoio ed il suo migliore amico Luca. Una proposta allettante la spinge a trasferirsi all’estero, dove non tutto andrà esattamente come da lei previsto.

10.Link d’acquisto

http://amzn.to/1TMmBbN

1

Intervista a cura di TRANQUILLI MARIA DONATA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...