Salem – La seconda stagione

Bruciarsi sul finale

cast-salem-season-2-wgn-america

Non potevo esimermi dal dare il mio parere sulla seconda serie di Salem andata in onda su Sky. Grandi sono l’impatto e la presenza scenica della ormai conosciuta Lucy Lawless nei panni della glaciale e spietata Contessa Von Marburg. La Lawless, nota ai più per l’interpretazione epocale della statuaria Xena, è riuscita a reinventarsi in maniera molto capace, regalando una performance di alto livello e confermando il talento e la versatilità già visti in Spartacus. L’attrice appare a sua agio nei ruoli subdoli e meschini, in netto contrasto con la sua immagine giovanile di amazzone ribelle in lotta per la libertà dei più deboli.

Salem_15-13-2054

Un personaggio degno di nota è quello di Mercy Lewis interpretato dalla giovanissima Elise Eberle,  protagonista di scene spaventose e raccapriccianti. Un ruolo né bello né tantomeno semplice, che la Eberle incarna fin troppo bene.

elise-eberle-salem-season-2-wgn-america.jpg

Interessante il personaggio di Sebastian Von Marburg  interpretato dal neofito del piccolo schermo Joe Doyle. Intrigante, affascinante  e misterioso, anche se a tratti un po’ effeminato.

254602.960x540

Deludente è inutile il personaggio del  Dr. Samuel Wainwright che al pari di John Alden e di Tituba appare spesso ridicolo e di secondo piano. Gli altri personaggi si difendo senza spiccare, anche il piccolo John per quanto bravo non mi ha convinto fino in fondo.

oliver-bell-salem-season-2-wgn-america.jpg

Sebbene la bella Janet Montgomery sia molto capace nel ruolo di Mary Sibley diventa nel lungo periodo noiosa, ripetitiva e meno letale di quello che avrebbe dovuto essere.

salem-movie-still-3

Nel complesso una serie  ben realizzata, con favolosi costumi, intriganti set e spaventosi effetti speciali, che tuttavia si brucia con un finale mediocre e scadente. La speranza è che possa ripartire con il piede giusto, dando vita ad una terza stagione fatta come si deve.

Lascia un commento