Le ragazze dei quartieri alti un film di Boaz Yakin

Hai paura come me

la-locandina-di-le-ragazze-dei-quartieri-alti-8579

(Voto 7 su 10)

Da vedere? Si

Una commedia agrodolce, che inizialmente appare banale. Con l’evolversi della storia tuttavia il film cresce di contenuti e di spessore. Vengono trattati temi importanti che possono toccare maggiormente chi ha sofferto in prima persona per la perdita o per la mancanza di un genitore. Trama costruita in una realtà dove i soldi possono fare tanto ma non tutto, spesso risalta con incisività e concretezza il banale cliché per cui “la ricchezza non fa la felicità”.

Il mancato rapporto tra Ray e sua madre e tra Molly ed i suoi genitori ha spinto entrambe a vivere traumi importanti e per certi versi opposti. Se c’è un tempo per essere bambini, arriva ad un certo punto il momento di crescere, quello che spesso blocca è solo LA PAURA di essere se stessi e del dover affrontare le proprie fragilità o banalmente del doversi prendere delle responsabilità.

Ho trovato le attrici protagoniste azzeccatissime nei loro personaggi, del resto Dakota Fanning è una certezza mentre è forte l’amarezza nel vedere la vitale e gioiosa Brittany Murphy sullo schermo sapendo della sua prematura scomparsa.

Una storia che nel complesso non vuole apparire triste ma passare un messaggio di speranza e di lieto fine ricordando che con un po’ di fantasia si può adottare perfino un maialino domestico.

Anche su MyMovies tra le migliori del pubblico

BRITTANY MURPHY & DAKOTA FANNING in Uptown Girls Filmstill - Editorial Use Only Ref: AW www.capitalpictures.com sales@capitalpictures.com Supplied by Capital Pictures

BRITTANY MURPHY & DAKOTA FANNING
in Uptown Girls
Filmstill – Editorial Use Only

Greca_Film_Telefilm

Home – Indice Recensioni Film

Annunci

Un pensiero su “Le ragazze dei quartieri alti un film di Boaz Yakin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...