Ho letto… “Come il ghiaccio d’estate” di Panzeri Eleonora

LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Ho letto… “Come il ghiaccio d’estate” di Eleonora Panzeri un mio pensiero: questo racconto mi ha sorpresa per le riflessioni e gli interrogativi che mi ha suscitato…

Ma procediamo con ordine:

Il titolo. Azzeccatissimo.
Da subito accattivante perché parla di due opposti: il ghiaccio e il caldo estivo. Subito rammenta un’azione, uno movimento. E’ inevitabile che il ghiaccio (così duro, così forte, così imponente) d’estate si sciolga e sparisca, ma non senza lasciare traccia… Si potrebbe dire che è il riassunto di questo libro perché descrive i personaggi e la loro storia.

La storia. Direi che mi ha stupita, incuriosita e destabilizzata. Si perché ha messo in discussione un mio pensiero ben definito che riguardo il tradimento… Sono decisamente sorpresa dal punto di vista diverso e particolare con il quale viene trattato l’argomento. Come l’autrice ci porta passo dopo passo a capire alcune sfumature che sono tra il…

View original post 210 altre parole

Un pensiero su “Ho letto… “Come il ghiaccio d’estate” di Panzeri Eleonora

Rispondi

