An Education un film di Lone Wrede Scherfig

L’impazienza dell’età

locandina

(Voto 6 su 10)

Da vedere? Ni

Una giovane e brillante studentessa incontra per caso un uomo più grande di lei e ne resta affascinata tanto da iniziare una relazione con lui. Piace a molte da adolescenti l’idea di interessare ad un uomo adulto con mezzi e possibilità al di là della propria immaginazione. Ho trovato molto intensa l’interpretazione degli attori, tuttavia il film non mi è piaciuto fino in fondo. Il primo errore, a mio modesto parere, è stata la scelta del protagonista maschile che dimostra decisamente più anni di quelli che dovrebbe avere nel film (trenta leggendo la trama). Per mio gusto personale quella parte avrebbe dovuto essere assegnata ad una attore più avvenente e seducente. Si coglie molto bene come la giovane Jenny fosse più che altro innamorata del mondo “trasgressivo” dei grandi più che dal suo partner. Non mi è arrivato il vento di passione che avrei voluto o mi sarei aspettata. Un film che si lascia guardare ma che a me ha lasciato solo amarezza e perplessità.

Anche su MYMOVIES tra le migliori del pubblico

Greca_Film_Telefilm

Home – Indice Recensioni Film

2 pensieri su “An Education un film di Lone Wrede Scherfig

Rispondi

