Le impressioni di “Come il ghiaccio d’estate”

i vostri commenti

Un motivo per continuare, una ragione per migliorare … VOI!

Unknown

*********

Commento ad opera di StefaniaUna bella lettura, con tanti colpi di scena,anche se breve davvero molto carino!!!!complimenti ad Eleonora Panzeri ,leggetelo ve lo consiglio!

*********

Commento ad opera di Marta Cavallanti: L’introduzione basta da sola per attirare a pieno l’attenzione. Accattivante e, ancora una volta, hai giocato con originalità senza cadere nella banalità. Complimenti e buona fortuna, perché un libro così merita sicuramente di essere letto!

*********

Commento ad opera di Torva93: Romanzo davvero molto breve. Come in altri racconti di questo tipo la trama non è male anzi a volte parecchio coinvolgente ma essendo espressa in poche pagine lascia il lettore diciamo un po’ perplesso e a bocca asciutta.

*********

Commento ad opera di Maria Luisa Moro: Il tema di base é piuttosto scontato: triangolo moglie, marito, amante. Però l’autrice, con il suo stile scorrevole, lo sa trattare in maniera profonda e originale, con colpi di scena da racconto giallo, che lo rendono molto avvincente. Notevole l’analisi psicologica della protagonista, combattuta fra i saggi ragionamenti da madre di famiglia e la passione allo stato puro, che intuisce fin da principio non porterà nulla di buono, oltre la soddisfazione carnale. Anche il finale lascia piuttosto spiazzati; non é quello che il lettore si aspetta. A mio avviso, il racconto ha le basi di un ottimo romanzo, che offrirebbe la possibilità di approfondire maggiormente i personaggi e di dare un respiro più ampio e meno affrettato alla vicenda.

*********

Commento ad opera di Piera: E’ un racconto troppo breve che avrebbe richiesto un maggior approfondimento. La storia è buona ma così si rimane molto in superficie e i caratteri favoriscono un’impressione errata. Molto duro il linguaggio e il finale assolutamente sorprendente.Una buona ora di relax……consigliato.

*********

Commento ad opera di Giada: Anche se la storia è breve e si legge in una manciata di ore, è scritto molto bene e i colpi di scena non mancano. Consigliato! 🙂

*********

Commento ad opera di E-Writer: Romanzo molto breve, lettura semplice e non del tutto convincente. Diversi errori di punteggiatura, coesione e questo dispiace moltissimo, perché effettivamente la trama c’è ed è pure carina. Libro consigliato a chi si sente coinvolto nel Ménage à trois.

*********

Commento ad opera di asterix_lu: Ho dato solo tre stelline a questo racconto breve (si legge in meno di un’ora) per via di alcuni errori un po’ vistosi, al di là di qualche svista dovuta alla battituta. La storia, pur essendo semplice, “prende” abbastanza ed è sostanzialmente ben scritta: potrebbe essere opportuno svilupparla in un romanzo vero e proprio che definisca meglio i caratteri dei protagonisti. Andrebbe parimenti sistemata anche la punteggiatura. Probabilmente l’autrice non ha operato un’attenta revisione del testo prima di pubblicarlo, dal momento che in un paio di punti il medesimo personaggio viene chiamato alternativamente “Vanessa” e “Veronica”. Forse, con un’accurata rilettura, la quarta stellina la meriterebbe. A buon intenditor…

*********

Commento ad opera di OriannaUn romanzo avvincente, coinvolgente ricco di colpi di scena. Un cuore diviso tra un amore sicuro e l’altro passionale e imprevedibile. Ti immergi nella storia completamente quasi a diventare la protagonista stessa e a provare le sue emozioni. Leggi pagina dopo pagina senza poterti fermare fino ad arrivare al finale inaspettato. Complimenti ad Eleonora. Un 5 stelle meritato. Mi piacerebbe che continuasse visto che il finale lascia adito ad un continuo.

*********

Commento ad opera di Steven: Dubbi, amore, passione trasudano da una prima lettura delle pagine che scorrono via veloci

*********

Commento ad opera di Antonella: Svegliarsi la mattina con il pensiero a quello che si è letto il giorno prima, non è da tutti i giorni. Ritrovarsi a riflettere su come e perché una persona si posa trovare coinvolta in certe situazione e dirsi…..”io casa avrei fatto?” Io lo so cosa avrei fatto ma la scrittrice è stata così brava da inserire dei colpi di scena inaspettati che ti portano a pensare e ripensare agli avvenimenti che percorrono la storia sino ad arrivare al dunque……..si legge in un fiato. Bella storia non lontano da una possibile realtà.

*********

Commento ad opera di Susanna Malserviti: Mi sono piaciuti i personaggi molto veri , vicenda realistica anche con un po’ di suspence , finale a sorpresa e poi c’è pure una morale ” per una debolezza si può distruggere un matrimonio” . Brava Ele continua ci regali una lettura molto piacevole. Al prossimo!!!!

*********

Commento ad opera di Fabiana Casali (prima recensione du Amazon.it): Stupefacente il modo in cui questa scrittrice riesce a trasmettere le emozioni che provano i suoi personaggi!!! Romanzo davvero intenso, avvincente

*********

Commento ad opera di Riccardo MaiocchiCamilla vive una vita familiare tranquilla , dal passato riemerge un vecchio compagno di scuola , che insinua nella mente della donna il dubbio sulla sua effettiva felicità. Giusto il titolo, come il ghiaccio che rischia di sciogliersi in estate. Buono l’inizio, con la donna che si sta chiedendo come mai si trova in quella situazione, ripensando ai momenti iniziali del suo incontro con l’ex compagno di scuola. Intrigante

*********

Commento ad opera di Massimiliano MazzoniCamilla, la protagonista, vive una vita tranquilla col marito Dario e la figlioletta Rebecca. Inopinatamente, dal passato riemerge Manuel, suo magnetico ex compagno di scuola. In lei si insinuerà il fascino della trasgressione e, con esso, anche tanti dubbi. Come andrà finire? L’anteprima ci consegna l’incipit di un romanzo ben scritto; lo stile è chiaro e fluido, e la lettura ne beneficia. L’impressione, però, è che il plot sia un po’ banale, le situazioni scontate ed i personaggi stereotipati. Credo che da una scrittrice così abile sia lecito attendersi qualcosa in più.

*********

Commento ad opera di FrancescaRacconto che si lascia leggere ..uno spaccato di questa realtà. Emozionante evasione, finale che non ti aspetti.

*********

Commento ad opera di IsaUn intreccio improvviso, destinato, quasi stregato, duro e infernale come il ghiaccio, dentro a una estate di febbre e fiamme che travolge, rompe per costruire, fare rinascere una nuova consapevolezza che aiuta a distinguere AMORI DI LUCE. Grazie per l’emozione.

*********

Commento ad opera di Giovanni LossiCamilla si lascia coinvolgere in una liason e subisce il fascino ambiguo di Manuel, che conosce da una vita, compromettendo il rapporto con il marito…. scelta anticonformista e trasgressiva, che avrà un prezzo costoso, mentre certezze, convenienze, decente e buoni propositi svaniscono come ghiaccio in una giornata assolata, lascia che la passione divori il suo mondo…

*********

Commento ad opera di Matilde MarcuzziLeggo ammaliata queste prime pagine…Eleonora è una scrittrice che tiene il lettore incollato alla carta, per la qualità del contenuto ma soprattutto con una stoffa di espressione della parola da capolinea tra le file della bravura. Cinque stelle meritatissime….ne darei altre mille … ps: le scrittrici famose dei romanzi rosa hanno un\’altra avversaria. buona fortuna cara ELE.

*********

Commento ad opera di Mariano Lo ProtoUn incontro classico: compagni di classe, in prima liceo; lui ribelle, lei molto responsabile. Alla fine dell’anno scolastico, lui bocciato, lei no. Si perdono di vista. Basta. Un tempo era così. Poi, dopo molti anni, una sera, ‘galeotto’ fu Facebook. Il re-incontro prima virtuale, poi in un bar; alla fine del buffet lui le propone di fare un giro in moto. Lei accetta. Siamo a pag. 15, l’anteprima finisce. Dalla presentazione di Eleonora Panzeri al suo libro, sappiamo che si svilupperà “Una passione inevitabile e travolgente, ma quale sarà il prezzo del tradimento?” Direi che la bravissima autrice ha centrato un obiettivo fondamentale di ogni scrittore o scrittrice: far nascere la curiosità nel lettore. Scritta in modo mirabile, quest’opera aspetta solo di essere letta. Congratulazioni vivissime all’autrice

*********

Commento ad opera di Pierluigi Vigo: La protagonista Camilla, donna sposata con Dario, subisce l’attrazione di un ex compagno di scuola, Manuel. Lei cederà al fascino trasgressivo e misterioso a discapito del matrimonio. Un libro piacevole e di intrattenimento

*********

Commento ad opera di Angelo PulpitoE’ un romanzo che trasporta il lettore in un mondo emozionale, immergendolo totalmente in una storia densa di passioni ed elementi psicologici. I personaggi sono ben tratteggiati e rinchiudono in sé il fascino della loro ricerca interiore. Molto consigliabile la lettura dell’intero libro.

*********

Torna alla pagina principale di Come il ghiaccio d’estate

Annunci

Un pensiero su “Le impressioni di “Come il ghiaccio d’estate”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...