True Blood

Unknown

Creata da Alan Ball è una serie particolarmente cruda, a tratti perversa, che tratta il mondo dei vampiri in modo totalmente nuovo. Liberamente ispirata alla saga letteraria scritta da Charlaine Harris, a cui ruba i personaggi ma su cui articola una storia totalmente differente, scelta che non condivido preferendo di gran lunga la saga di romanzi. La sessualità viene esasperata all’ennesima potenza, non risparmiando scene a mio parere molto discutibili e l’uso di splatter talvolta eccessivo. Serie per un pubblico adulto che può risultare interessante ma dopo un po’ rischia di stufare.

I PERSONAGGI 

Unknown

L’unico personaggio che apprezzo in questa telefilm è  Eric Northman interpretato dal modello/attore Alexander Skarsgård. La sua presenza fisica e non solo rende Eric il vampiro più affascinante e intrigante del mondo del piccolo schermo, superando anche la performance di Spike in Buffy. Gli altri personaggi per quanto avvenenti non mi entusiasmano per nulla, inoltre trovo discutibile la scelta di Anna Paquin come protagonista.

3 pensieri su “True Blood

  1. ninadigennaio ha detto:

    Eric il vichingo anche era il mio preferito. Ma il vampiro Bill resterà sempre nel mio cuore. Ho pianto con TB e resterà sempre la mia serie tv preferita. Anche perché ha un finale. A dispetto di tante serie che paiono infinite. Ti ringrazio per avermi riportato alla mente Eric, Sookie e Bill. Anche se a te nn piacciono m olto!

    Liked by 1 persona

    • panzerieleonora ha detto:

      Sono stata molto critica perché ho letto i libri e la storia raccontata dall’autrice mi piace molto di più nella trasposizione televisiva ! Io penso di non aver visto l’ultima serie. L’ultima puntata che ho visto era quella dove Bill diventa un Dio. Finisce bene?

      Mi piace

Rispondi

