Witches of East End

images

Serie tv ispirata dall’omonimo romanzo fantasy di Melissa de la Cruz, in Italia pubblicato con il titolo Le streghe di East End, la serie segue le vicende di una moderna famiglia di streghe. La prima stagione scorre velocemente e ricorda molto serie tv dello stesso genere, come “Streghe”. Questa  serie riesce ad introdurre degli elementi innovativi,  che tuttavia non mi convincono completamente. Il cast non mi entusiasma e sicuramente sono rimasta stupita nell’apprendere che sarebbe stata girata una seconda stagione, avendo visto cancellare serie più interessanti. Gli episodi della seconda stagione in onda in questo periodo su Sky, conferiscono alla serie un alone  meno naif, introducendo elementi più perversi ed inaspettati.

I personaggi 

28539_1

Jenna Dewan interpreta Freya Beauchamp. A mio avviso unico personaggio femminile realmente di impatto. Bellissima e sensuale, molto ingenua e passionale, sicuramente il personaggio più coinvolgente della serie. Centrale negli intrecci amorosi, regala un po’ di joie de vivre alla storia.

rachel-boston-at-witches-of-east-end-season-1_2

Rachel Boston interpreta Ingrid Beauchamp. L’opposto della sorella Freya. Ingrid è la tipica secchiona, impossibile non pensare alla Willow delle prime stagioni in Buffy. Razionale e scettica nei confronti del soprannaturale si dovrà presto ricredere ed accettare la sua natura di strega. Mi piace come Rachel interpreta il suo personaggio, trovo però che non abbia la freschezza visiva per un ruolo così giovanile, dimostrando palesemente la sua vera età.

Unknown

Eric Winter interpreta Dash Gardiner. Attore molto bello non c’è che dire, ma finisce lì. Il personaggio risulta noioso e vuoto, privo di passionalità (un po’ come Nate in Gossip Girl). Essere belli non è tutto, bisogna metterci il sentimento, vivere la storia.

38222162_Witches_of_East_End_Daniel_Hallway_6016_1

Daniel Di Tomasso interpreta Killian Gardiner. Bello e maledetto, non può esserci una serie senza un personaggio come questo. Daniel non brilla particolarmente in interpretazione come Eric. Diciamo che il punto veramente debole della serie sono proprio i personaggi maschili. Poco convinti e convincenti. L’interpretazione conta, non si può lasciare tutto in mano alla presenza fisica.

Witches_of_East_End_Joanna_Julia_Ormond_

Julia Ormond interpreta Joanna Beauchamp. Un ruolo chiave, che tuttavia non viene interpretato con molto trasporto. Trovo il suo personaggio distaccato e poco coinvolto. Manca totalmente il sex appeal e il peso degli anni, è evidente, anche se avere la sua età come la porta lei tanto di cappello. Avrei scelto un’attrice forse un po’ più giovane per questo ruolo.

WITCHES OF EAST END

Mädchen E. Amick interpreta Wendy Beauchamp. Attrice molto bella che però non trovo a suo agio in questo ruolo. Meno anticonformista di come si era presentata, una femme fatale poco fatale. Noiosa e poco intrigante.

Annunci

2 pensieri su “Witches of East End

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...