Come può nascere un libro nel 2014 ?

Un progetto vero solo nella mia mente è oggi realtà!

Grazie al concorso letterario “Arco dei Gavi 2014″, per cui quest’opera è stata scritta e  all’iniziativa Il mio libro.it” (del gruppo L’espresso spa) pubblicare è più accessibile! 

Un modo nuovo di scrivere e fare letteratura, del tutto indipendente che da un lato chiaramente non ha i vantaggi dell’essere seguiti da un editore (correzione professionale, immaginazione,pubblicità mirata, presentazioni ecc.), ma dà la possibilità unica ed eccezionale di creare copie del libro a richiesta, acquistando anche solo una copia al prezzo web o al prezzo di copertina, fissato dall’autore (tenendo conto di un minimo dovuto ai costi di stampa, alle tasse ecc..)

Il sito permette  la vendita diretta della propria opera dopo l’ordine della prima copia. Con l’acquisto del codice ISBN, al costo di circa 60 euro valido per un anno è poi possibile vendere il libro su altri canali come la Feltrinelli. Il codice ISBN permette al libro  di diventare una vera e propria pubblicazione,  che verrà inserito nel catalogo delle opere pubblicate in Italia e di essere indicizzata nei principali motori di ricerca.

In questo modo non vi sono copie omaggio per gli amici, che per amore della letteratura se vogliono leggervi dovranno aprire il borsellino.

Unknown

“Il mio libro” inoltre  è una vera e  propria community  letteraria dove si posso conoscere altri scrittori, scambiarsi opinioni, commenti e leggere opere di autori in cerca del loro posto nel panorama letterario. Esiste una sezione per i racconti brevi e la possibilità di partecipare a dei concorsi.

Il sito permette anche la gestione separata dell’Ebook  e propone soluzioni a diversi prezzi per la vendita su Amazon. Ogni costo ulteriore e a scelta dell’autore (inclusa la pubblicità)  non vi è nessun obbligo di acquisto di questi servizi.

Non è uno strumento per diventare ricchi, il guadagno è veramente minimo, sempre che vi sia!

Per chi ama scrivere e inventare storie è un ottima vetrina per poterlo fare!

images

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...