SE BONZO CI RIESCE PUOI FARCELA PURE TU …

Recensione di “Ender’s Game” un film di Gavin Hood

(Voto 2 su 10)

Unknown(Bonzo – Moises Arias)

Mi sono approcciata alla visone di questo film con tutte le buone intenzioni, senza pregiudizi di sorta e il risultato è stato… UN MARE DI RISATE! Non male per una serata allegra, ma il problema è che questo non voleva essere un film comico ma un film di Fantascienza, dai toni addirittura drammatici. Ebbene se lo scopo del film è quello di raccontare l’ascesa al comando di un giovanissimo genio della logica come può venire in mente di scegliere come antagonista un personaggio di nome BONZO????? Capisco che in America potrebbe non essere così significativo, ma qui in Italia c’è da ridere anche solo a pensarci… in più come se già non fosse poco farlo interpretare a questo «attore» alto un metro e venti… bruttissimo e antipatico?

Non lo so che cosa abbia assunto il regista mentre sceglieva il cast per questo film, ma deve essere stato qualcosa di pesantemente allucinogeno perché dopo la scelta già discutibile del protagonista, privo di una presenza fisica militare, gracile e rachitico vai a scegliere Bonzo? Ma dico cos’è una presa in giro? Almeno potevano scegliere un ragazzo di una certa stazza e avvenenza …

La scelta del cast è molto importante per la riuscita di un film, questo in particolare avrebbe potuto anche avere una trama carina, ma se gli attori non sono credibili si possono impiegare anche tutti gli effetti speciali del mondo inutilmente! L’unica cosa positiva che ne deriva è appunto che se ce l’ha fatta Bonzo c’è speranza per tutti!

Greca_Film_Telefilm

Home – Indice Recensioni Film

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...