Il perché di Sofia

Sofia_Immagine_Copertina

Il racconto che ho pubblicato ha per me un grande significato. Amo da sempre i libri sui vampiri, prima ancora di Twilight e Vampire Diaries.

Ho amato “Intervista con il vampiro” e cercato di leggere Anne Rice, che tuttavia non ho apprezzato. Ho letto Carmilla di Le Fanue trovandolo più intrigante e interessante del Dracula di Bram Stocker, l’intera collana dei libri di Charlaine Harris, (da cui è tratta la nota serie Tv True Blood) e parte della saga di Anita Blake di Laurell K. Hamilton.

Una cultura un po’ macabra e inutile lo ammetto, ma nulla di ciò che ho letto mi convince . Così in tutti questi anni mi sono  figurata una mia storia, senza licantropi, sparatorie e persone luccicanti, UNA STORIA COME LA VORREI.

Non ho mai avuto il coraggio di scrivere questo romanzo perché molto complesso in base all’idea che ho in mente, spero che un giorno riuscirò a farlo, magari sarete proprio VOI a darmi la scintilla apprezzando il mio racconto.

images

I PROTAGONISTI DI SOFIA

Sofia nasce per essere un personaggio enigmatico in questo racconto, “presequel” del romanzo che mi piacerebbe scrivere. Una ragazza schiva e misteriosa, dall’aria pericolosa ma al contempo ancora ragazzina destinata a suo dire a non morire mai.

Erick è un ragazzo comune che come tutti noi si adopera per vivere in una realtà con poche prospettive, finendo a lavorare in un obitorio, con gli orrori che questo comporta. Padre divorziato e non preparato alla vita coniugale.  Apparentemente cinico ma che custodisce un segreto, un dono che trova inutile, addirittura fastidioso.

3 pensieri su “Il perché di Sofia

  1. panzerieleonora ha detto:

    “Strada facendo, ho letto anche Sofia 👹
    Sì è diverso ha una rampa iniziale ed una brusca fine mi ha lasciato così 😧 strano, si avverte comunque in tutto il racconto la tua capacità di rendere più concreto, famigliare, di comune vivere, la trama che devia nel magico. Scivola e s’intreccia ed in un attimo siamo in un altro mondo. Sono curioso di vedere il sequel😉” By Massimo

    Mi piace

Rispondi

