Recensione di “Lo specchio del tempo” di Silvia Devitofrancesco

Lo specchio del tempo - Cover

Titolo: "Lo specchio del tempo"
Autrice: Silvia Devitofrancesco
Casa Editrice: Self-publishing
Genere: Fantasy Medioevale
Numero Pagine: 172
Costo versione e-book: 1.99euro
Link per l'acquisto: 
http://amzn.to/1VRsta8
Blog autrice:
www.ragazzainrosso.wordpress.com

SINOSSI: «Avvertivo strane sensazioni. Avevo paura di ciò che sarebbe potuto accadere e avevo paura per me.» 
Due donne diverse dai destini intrecciati, l’una lo specchio dell’altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita. 
Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d’amore. 
Silvia Devitofrancesco è nata a Bari nel 1990. È laureata in Lettere (curriculum “Editoria e Giornalismo”) e ama scrivere e leggere sin da piccola. Gestisce un blog nel quale propone recensioni, blogtour e interviste. E’ autrice dell’umoristico “Ultimo accesso alle…”

1

RECENSIONECODICI & FANTASIA

Non ho mai fatto la recensione di un libro, di solito amo parlare principalmente di film. In questo caso farò un eccezione, dato che ho avuto modo di parlare attraverso i social network con l’autrice, tramite un gioco libro su FB che purtroppo non ha avuto successo (ossia adesso scrivi tu, inventa il finale del mio romanzo). Devo dire che ho letto molto velocemente questo romanzo, si percepisce se un autore ci mette il cuore in quello che scrive, Silvia per me lo ha fatto. La storia di Erminia & Herminia, crea un magnifico parallelismo tra la vita di due donne tra passato e presente. Ho amato molto la seconda (Herminia), mentre ho trovato a tratti vigliacca la prima (Erminia). Non è facile essere sole in un mondo che non ti capisce, ci vuole molto coraggio; è semplice invece  nascondersi dietro il lavoro per non affrontare le vere sfide della vita. È comune che chi non ha scelte per colpa dell’epoca o della società in cui vive, abbia nel cuore un coraggio infinito, coraggio che spesso invece manca a coloro che hanno un’infinità di opzioni e possibilità davanti a sé. Un libro che ho letto con piacere e sento di consigliare.

Vc3su5

1

Torna all’indice RECENSIONI LIBRI

Torna alla HOME del blog

Annunci

2 pensieri su “Recensione di “Lo specchio del tempo” di Silvia Devitofrancesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...